Guida alla APP
Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.
8.5 Rinnovo automatico
Sia per i contratti di MANUTENZIONE che A CHIAMATA è possibile attivare il rinnovo automatico al termine della data di scadenza, o delle ore, anche per i rinnovi successivi al primo.
Per inserire o modificare questa opzione sarà necessario andare nella sezione Elenco Contratti e cliccare su uno specifico contratto. Una volta aperto sarà necessario andare nella sezione INFORMAZIONI RINNOVO. Sarà possibile flaggare Rinnovo automatico o Rinnovo automatico al termine delle ore (in base ovviamente al tipo di contratto che verrà selezionato).
In questo caso è stato riportato un contratto a chiamata, in cui sono presenti entrambe le opzioni.
Le gestione del rinnovo automatico al termine della data di scadenza e al termine delle ore vengono eseguite allo stesso modo dal sistema. Una volta terminati i contratti ne verranno generati di nuovi, con i medesimi dati, con stessa descrizione e identificativo. Inoltre lo stato del vecchio contratto sarà “cessato” e sempre visibile all’interno del contratto rinnovato:
Attivando il flag Rinnovo automatico è possibile modificare la durata dei rinnovi successi alla prima Data fine, tramite il flag “Durata successivi rinnovi diversa dal primo contratto”. È possibile selezionare inserire un valore numerico e come quantitativo Mese o Anno (Esempio: 3 ANNO, significa che il contratto dopo la prima scadenza sarà sempre rinnovato ogni 3 anni).