Quante volte vi sarà capitato di trovare dei rapporti di intervento scritti nel modo sbagliato. Ad esempio potrebbe mancare qualche dato, le ore di lavoro non tornano, non è stato inserito il motivo della richiesta ecc… Per le aziende che devono redigere questi documenti e per il cliente che li riceve è un problema non di poco conto, non si dà sicuramente una bella immagine di sé sbagliando a compilare i rapporti di intervento.
È dunque possibile ridurre gli errori nella rendicontazione degli interventi?
Certo! Iniziando ad utilizzare dei software che permettono di redigere i propri rapporti di intervento tramite un dispositivo.
Utilizzando questi software, noi ti consigliamo RapportiniLavoro.it, è possibile eliminare gli errori di trascrizione. Quando il tecnico porta in ufficio il suo rapporto di intervento cartaceo, va trascritto manualmente a PC e successivamente inviato al cliente. Può capitare che vengano omesse delle parti, o magari dei semplici errori di battitura, piccolezze che il cliente sicuramente noterà. Bisogna ricordare che quando il cliente deve pagare per un lavoro che gli è stato eseguito, controllerà sempre che sia tutto corretto per evitare di pagare ciò che non deve. Dal lato aziendale, si verifica per far pagare tutto ciò che è dovuto. Sono delle piccolezze che sommate possono fare la differenza.
Sicuramente il tecnico potrà sbagliare a scrivere qualche dato nel suo rapportino digitale, ma con un semplice clic è sempre possibile modificare i rapportini e inviarli successivamente al cliente.
Inoltre, in molti casi i rapporti di intervento sono lasciati al cliente ancora in modo cartaceo, grazie ai software potrà riceverli in modo digitale, senza scarabocchi sui fogli
perché si ha sbagliato a scrivere qualcosa, oppure grazie alla semplice correzione automatica dei dispositivi moderni, senza errori grammaticali.
C’è anche da ricordare che è possibile ridurre gli errori anche nella comunicazione tra azienda e tecnico. Tramite i software digitali per la rendicontazione degli interventi,
è possibile visualizzare i dettagli del cliente, le specifiche dell’intervento, con un semplice clic. Così facendo non si potrà sbagliare cliente, oppure indirizzo o numero di telefono.
Come ultimo aspetto si possono sempre modificare i campi personalizzati, se viene cambiato all’ultimo l’inserimento di qualche dato, la dicitura di un campo, il codice di articolo, la modifica è vista dal tecnico in tempo reale. Cosìsi ridurranno anche questi errori banali, piccolezze che faranno dare un’ottima immagine alla propria azienda.
Pensi ancora che non sia possibile ridurre gli errori nella rendicontazione dei tuoi interventi?
Prova RapportiniLavoro gratuitamente, ti aspettiamo!
RapportiniLavoro, il futuro digitale è sicuro!