Guida alla APP
Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.
1.7 Personalizza i tuoi interventi
All’interno di impostazione e gestione dati, nella sezione “personalizza interventi” è possibile inserire dei campi personalizzati per rendere più completi i vostri rapportini.
Questi campi, possono essere di vario tipo: testuale, vero o falso, testo breve, testo lungo, numerico, data, ora o scelta multipla. Hanno diverse specifiche che possono essere inseriti, ad esempio se renderli obbligatori, ovvero vincolati per la chiusura del rapportino.
Possono essere visualizzabili solamente internamente o in app web o app oppure anche sul PDF del rapportino. Importante è anche sapere che possiamo scegliere la posizione in cui inserire i nostri campi personalizzati.
Come aggiunta, è possibile inserire anche i tipo interventi, ovvero molteplici campi, che possono essere scelti in base al tipo di intervento che va svolto.
Attivando l’opzione in impostazione e gestione dati, configurazione app, chiamata “abilita diverse configurazione intervento”, tornando in personalizza interventi, la pagina si modificherà lasciando spazio ai tipi interventi che contengono i campi personalizzati.
Come la semplice aggiunta dei campi, qui va inserito un titolo per il tipo intervento e sotto, possono essere aggiunti tutti i campi personalizzati, con la stessa logica dei precedenti.
Quando si crea un intervento, ogni tipo intervento, avrà i suoi campi, dunque ogni intervento sarà con “logiche” differenti.