Guida alla APP

Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.

12.1 Note spese tecnico

È possibile abilitare la funzionalità Note spese accedendo a Opzioni -> Impostazioni.

Grazie a questa funzione, il tecnico potrà inserire scontrini, importi e tutte le informazioni relative alle note spese collegate al rapportino.

Per iniziare, è possibile andare a impostare le varie opzioni:

  • Visualizza note spese su rapporto di intervento -> per permettere l’inserimento delle informazioni su APP
  • Visualizza note spese su report PDF -> per permettere la visualizzazione su PDF di una tabella di riepilogo delle note spese
  • Abilita rendicontazione della nota spese su rapporto di intervento -> per permettere di andare a integrarsi con l’opzione Prezzi e inserire gli importi delle note spese
  • Abilita rendicontazione della nota spese su report PDF -> per poter inserire una riga nella tabella dei prezzi con il totale delle note spese
  • Includi prezzi note spese nei prezzi del rapportino -> questa opzione che si interfaccia con l’opzione prezzi, permette di andare a sostituire gli importi delle diarie Pranzo, Cena e pernotto con ciò che ha inserito il tecnico nelle note spese.

Successivamente si potranno inserire nuove note spese, oltre a quelle già previste dalle diarie (pranzo, cena e pernotto).

All’interno del rapportino, durante l’inserimento della giornata di lavoro, sarà possibile per il tecnico aggiungere una nuova nota spese.

Cliccando su “Aggiungi Note Spese”, si impostano tutte le informazioni necessarie per la nota spese:

Cliccando su Salva, la nota spese sarà inserita all’interno della giornata di lavoro:

Successivamente, abilitando le opzioni dei prezzi, si può visualizzare l’importo della nota spese sia nella sezione dedicata sia all’interno di “Vedi prezzi per intervento”:

Stesso procedimento anche per la WEBAPP. Oltre al tecnico, l’ufficio dalla giornata di lavoro può inserire la nota spese, cliccando su AGGIUNGI:

Successivamente si inseriscono le informazioni:

Infine è possibile visualizzare il dettaglio prezzi, sia in Nota spese che in Prezzi (in base alle opzioni abilitate):

Sul PDF (se opzioni abilitate) sarà mostrato così: