Il software gestisce già alcune tipologie di utenze in base al ruolo: TECNICO, TECNICO-ADMIN, ADMIN. Partendo da queste tipologie di utenze, tramite la sezione ‘I miei tecnici’ è possibile andare a modificare la gestione gruppi permessi, in base alle proprie esigenze.
I gruppi permessi possono essere limitati con le seguenti azioni:
- LEGGI: possibilità di visualizzare i dati relativi ad una pagina o impostazione.
- SCRIVI: possibilità di creazione o modifica di alcuni elementi o impostazioni.
- CANCELLA: possibilità di eliminazione di alcuni elementi.
Se si rimuove il permesso relativo alla lettura, in automatico anche scrivi e cancella vengono rimosso.
Alcuni permessi non possono essere rimossi perché utili per il corretto funzionamento del software.
Di seguito l’elenco dei vari permessi e la loro funzione:
Admin
Tecnico - Admin
Tecnico
Anagrafica Articoli
Visualizzare la pagina 'Elenco Articoli', creare, modificare e cancellare gli articoli.
Anagrafica Clienti
Visualizzare la pagina 'Elenco Clienti', creare, modificare e cancellare i clienti.
Anagrafica Clienti - Creazione
Per chi ha integrazione gestionale attiva. Permette di visualizzare la pagina 'Elenco Clienti', creare, modificare e cancellare i clienti.
Anagrafica Clienti - Impianti
Visualizzare la sezione 'Sedi', in Elenco Clienti, permette di creare, modificare e cancellare le sedi cliente.
Anagrafica Clienti - Macchinari
Visualizzare la sezione 'Macchinari', in Elenco Clienti, permette di creare, modificare e cancellare i macchinari cliente.
Analisi Dati
Visualizzare la pagina 'Analisi dati', visualizzare i dati statistici di interventi, contratti, tecnici e clienti.
App Mobile
Poter accedere alla APP.
Configurazione APP
Poter leggere la pagina 'Configurazione APP'
Contratti
Visualizzare la pagina 'Elenco Contratti', creare, modificare e cancellare i contratti.
Export Dati
Visualizzare la pagina 'Export dati', esportare file csv relativi agli interventi.
Gestione abbonamento
Poter leggere la pagina 'Il mio abbonamento'
Gestione Azienda
Visualizzare la pagina 'La mia azienda', modificare i dati aziendali.
Gestione Interventi
Con questo permesso potrai leggere, scrivere o cancellare i dettagli dei rapportini. Disabilitando il permesso non vedrai più la sezione 'Elenco interventi'
Gestione Mansioni
Visualizzare la pagina 'Mansioni e Controlli', creare, modificare e cancellare le mansioni.
Gestione Prezzi
Per ruolo ADMIN è possibile visualizzare le opzioni in 'Configurazione APP' e il Riepilogo all'interno del dettaglio rapportino, inoltre potrà modificare i prezzi relativi agli interventi.
Per ruolo TECNICO è possibile modificare i prezzi all'interno dei rapportini.
Gestione Tecnici
Visualizzare la pagina 'I miei tecnici', modificare, creare e disabilitare le utenze.
Integrazioni Esterne
Poter visualizzare e modificare la pagina 'Integrazioni esterne'
Personalizza interventi
Visualizzare la pagina 'Personalizza interventi', creare, modificare e cancellare le personalizzazioni interventi, la numerazione interventi e le motivazioni preconfigurate
Pianificazione interventi
Con questo permesso potrai leggere, scrivere o cancellare gli interventi creati. Disabilitando il permesso non vedrai più la sezione 'Pianificazione interventi'
Timbrature - Timbrare i propri ingressi e uscite
Permette di poter inserire i proprio orari di ingresso e uscita
Timbrature amministrazione
Visualizzare la pagina 'Timbrature', creare, modificare e cancellare le timbrature di tutti i tecnici
Vedi dati colleghi
Visualizzare, creare, modificare e cancellare i dettagli relativi ad altri utenti.
Visualizzare la pagina 'Elenco Articoli', creare, modificare e cancellare gli articoli.
Visualizzare la pagina 'Elenco Clienti', creare, modificare e cancellare i clienti.
Anagrafica Clienti - Creazione
Per chi ha integrazione gestionale attiva. Permette di visualizzare la pagina 'Elenco Clienti', creare, modificare e cancellare i clienti.
Anagrafica Clienti - Impianti
Visualizzare la sezione 'Sedi', in Elenco Clienti, permette di creare, modificare e cancellare le sedi cliente.
Anagrafica Clienti - Macchinari
Visualizzare la sezione 'Macchinari', in Elenco Clienti, permette di creare, modificare e cancellare i macchinari cliente.
Visualizzare la pagina 'Analisi dati', visualizzare i dati statistici di interventi, contratti, tecnici e clienti.
Poter leggere la pagina 'Configurazione APP'
Visualizzare la pagina 'Elenco Contratti', creare, modificare e cancellare i contratti.
Visualizzare la pagina 'Export dati', esportare file csv relativi agli interventi.
Poter leggere la pagina 'Il mio abbonamento'
Visualizzare la pagina 'La mia azienda', modificare i dati aziendali.
Con questo permesso potrai leggere, scrivere o cancellare i dettagli dei rapportini. Disabilitando il permesso non vedrai più la sezione 'Elenco interventi'
Visualizzare la pagina 'Mansioni e Controlli', creare, modificare e cancellare le mansioni.
Per ruolo ADMIN è possibile visualizzare le opzioni in 'Configurazione APP' e il Riepilogo all'interno del dettaglio rapportino, inoltre potrà modificare i prezzi relativi agli interventi.
Per ruolo TECNICO è possibile modificare i prezzi all'interno dei rapportini.
Visualizzare la pagina 'I miei tecnici', modificare, creare e disabilitare le utenze.
Poter visualizzare e modificare la pagina 'Integrazioni esterne'
Visualizzare la pagina 'Personalizza interventi', creare, modificare e cancellare le personalizzazioni interventi, la numerazione interventi e le motivazioni preconfigurate
Pianificazione interventi
Con questo permesso potrai leggere, scrivere o cancellare gli interventi creati. Disabilitando il permesso non vedrai più la sezione 'Pianificazione interventi'
Timbrature - Timbrare i propri ingressi e uscite
Permette di poter inserire i proprio orari di ingresso e uscita
Timbrature amministrazione
Visualizzare la pagina 'Timbrature', creare, modificare e cancellare le timbrature di tutti i tecnici
Visualizzare, creare, modificare e cancellare i dettagli relativi ad altri utenti.
Per visualizzare l’attuale gestione dei gruppi permessi sulle tipologie di utenze clicca qui.
Ricorda, se i permessi dell’utenza TECNICO ti sembrano “pochi”, ti consigliamo di attivare l’utenza come ADMIN-TECNICO e successivamente modificare i vari permessi.
Per inserire i permessi utente, è necessario accedere da web nella sezione “impostazione e gestione dati” all’interno di I MIEI TECNICI. Da qui sarà necessario andare nella sezione PERMESSI:
Cliccando su AGGIUNGI GRUPPO, sarà possibile dare un nome al gruppo, modificare i permessi e inserire gli utenti desiderati per le limitazioni. Infine, salvare.