Guida alla APP
Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.
8.4 Contratti a chiamata
Per creare un contratto a chiamata, sarà necessario andare nella sezione Elenco contratti del menù. Una volta atterrati in questa schermata, sarà necessario cliccare su AGGIUNGI per creare un nuovo contratto.
Come prima cosa, occorrerà impostare il cliente, sarà caricata tutta la lista dei vostri clienti e sarà sufficiente cliccare su quello desiderato.
Successivamente si aprirà una schermata in cui sarà necessario inserire le specifiche del contratto.
In questa schermata si potrà inserire il tipo di contratto di MANUTENZIONE o A CHIAMATA, nel nostro caso il contratto sarà A CHIAMATA. Successivamente andranno inserite le specifiche del contratto: Identificativo, Descrizione, eventuali Sedi, Macchinari e Mansioni, Data inizio e fine e Ore contratto.
Successivamente sarà possibile modificare altre impostazioni specifiche del contratto nelle relative sezioni sottostanti.
Una volta impostati tutti i campi, sarà necessario cliccare su SALVA.
Il contratto può essere inserito anche in fase di creazione intervento. Una volta inserito il cliente, il programma vi proporrà già quanti contratti sono presenti per il cliente. Cliccandoci sopra, verrà aperta la lista di tutti i contratti per inserirli nel rapportino.
Successivamente le ore inserite dal tecnico nella sua giornata di lavoro, verranno scalata all’interno del contratto, modificando le “ore residue” e sul PDF risulterà così:
Per creare interventi con contratti a chiamata, clicca qui.